rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Infernetto: iguana abbandonata in strada, trovata in un giardino privato

La segnalazione da parte della proprietaria dell'abitazione dove il rettile è stato segnalato. Salvata dalla Forestale è stata affidata alle cure di un centro specializzato

Una iguana nel giardino della propria abitazione. Questo quanto si è trovata davanti una donna all'Infernetto, nel X Municipio Mare.  Trovatasi il rettile sotto i propri occhi la proprietaria della villetta ha allertato gli uomini del Comando della Stazione Forestale di Ostia che, arrivati sul posto, hanno trovato un esemplare vivo di 'Iguana Iguana', nota con il nome comune di 'Iguana dai tubercoli'.

IGUANA NEL GIARDINO DA GIORNI - L'animale si aggirava nel giardino dell'abitazione già da qualche giorno, come riferito dalla segnalante. E' stata infatti la stessa proprietaria ad avvisare la Sala Operativa del Corpo Forestale dello Stato dell'insolita presenza ed a richiederne l'intervento.

DENUNCIA CONTRO IGNOTI - Proceduto al sequestro penale dell'animale, i forestali hanno trasportato ed affidato in custodia giudiziale l'iguana al Centro Recupero Fauna convenzionato "Il nostro regno degli animali". E' scattata la denuncia a carico di ignoti per reato di abbandono e maltrattamento di animale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infernetto: iguana abbandonata in strada, trovata in un giardino privato

RomaToday è in caricamento