rotate-mobile
Cronaca Montespaccato / Via di Boccea, 547

Idi: il Municipio XVIII protesta a fianco dei lavoratori

La protesta è sui ritardi degli stipendi: da tre mesi i lavoratori non vengono retribuiti. In piazza con loro anche il presidente del Municipio XVIII Giannini

Una manifestazione congiunta, tra il Municipio XVIII i lavoratori dell'Idi, l'Istituto Dermopatico dell'Immacolata: è quella che stamattina si è tenuta in largo Boccea, per protestare contro i ritardi negli stipendi degli operatori. 200 persone, provenienti dalle strutture di Villa Paola di Viterbo e del San Carlo di Nancy, da che da tre mesi non percepiscono lo stipendio. Alla manifestazioni anche sindacati e cittadini del quartiere.

Proteste Idi a via Boccea - Foto Municipio18



Oltre a loro, c'era anche il presidente del Municipio XVIII, Daniele Giannini, che ha criticato lo stato di cose: “La situazione, inutile negarlo, è critica. La mala gestione degli ultimi anni ha aspetti oscuri su cui sta indagando la magistratura. Ma per l’incompetenza di pochi non possono pagare persone che hanno sempre lavorato bene. Quanto abbiamo fatto oggi è un atto dovuto, un’attestazione di stima e rispetto per lavoratori d’eccellenza della sanità italiana che continuano a garantire le prestazioni nonostante gli stipendi non vengano pagati da mesi. Ho partecipato a tutte le loro manifestazioni perché il dovere di un’istituzione è appoggiare questa vertenza morale, in difesa anche  dei servizi che loro garantiscono ai cittadini e ai quartieri che rappresentiamo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idi: il Municipio XVIII protesta a fianco dei lavoratori

RomaToday è in caricamento