Dal centro alla periferia, scoperti quattro hotel abusivi

E' il bilancio dell'attività del nucleo istituito dal Comando Generale della Polizia Locale per i controlli sulle attività ricettive. L'ultimo è scattato per una struttura a due passi dal Quirinale

Quattro hotel abusivi scovati nelle ultime due settimane. E' questo il bilancio dell'attività del nucleo istituito dal Comando Generale della Polizia Locale per i controlli delle attività ricettive. L'ultimo in ordine di tempo è scattato venerdì presso una struttura nei pressi di Via Nazionale, a poca distanza dal Quirinale. L'intervento ha reso esecutiva una Determinazione Dirigenziale di chiusura emessa dal Dipartimento del Turismo per la mancanza di autorizzazioni, già in passato accertate e sanzionate, e oggetto di rapporto amministrativo.

Insieme ai vigili ha operato anche il personale della U.O. I Gruppo Trevi. Alla struttura sono stati messi i sigilli ad alcune stanze e dei locali adibiti alla preparazione e somministrazione di cibi.

La settimana precedente erano stati effettuati sopralluoghi nella zona di Tor Bella Monaca. In questo caso i Vigili del gruppo Casilino hanno scoperto tre attività alberghiere che avevano aumentato abusivamente la propria capacità ricettiva, ricavando nuove stanze da locali destinati ad usi tecnici posti all’ultimo piano.  

In una nota la Polizia Locale ricorda che dall’inizio dell’anno, in considerazione del Giubileo della Misericordia, su specifica indicazione della Prefettura di Roma e del Commissario Straordinario Tronca, la Polizia di Roma Capitale ha intensificato i controlli per scovare gli alberghi abusivi, che quasi sempre si pubblicizzano su specifiche app di internet, ma anche tutte le attività che, non conformandosi alle regole, danneggiano le altre.

Ad aiutare le forze dell’ordine sono spesso gli stessi turisti che, compilando appositi form cartacei distribuiti nei Punti di Informazione Turistici ( P.I.T.) o informatici, reperibili sui siti delle maggiori società di trasporto pubblico possono segnalare le località di pernottamento.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Bollo auto, sconti e nuova modalità di pagamento: cosa cambia nel 2020

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e camion, morto 64enne

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

  • Incidente sulla Tiburtina, scontro tra una Panda e un bus Cotral: due morti

  • Trovata svenuta in strada a Porta Furba, muore in ospedale: la morte di Antonella Brunella è un giallo

Torna su
RomaToday è in caricamento