rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Termini, vendono hashish e marijuana in stazione: arrestati

In tre distinte operazioni tre spacciato tra i 24 a 31 anni sono stati fermati in piazza dei Cinquecento. Fermato anche un minorenne. Sequestrata la droga e oltre 500 euro in contanti

Spacciavano droga nell'area limitrofa alla stazione Termini. Quattro persone sono finite in manette, tutte accusate di spaccio di sostanze stupefacenti. L'operazione è stata portata avanti dai Carabinieri di Roma che continuano quindi i controlli nella zona frequentata da pendolari e centinaia di migliaia di turisti italiani e stranieri.

SPACCIO IN PIZZA DEI CINQUECENTO - I primi arrestati sono stati due cittadini tunisini di 24 e 31 anni e un cittadino egiziano di 17 anni, anch'egli senza fissa dimora. I tre sono sati sorpresi dai militari della Stazione Roma San Giovanni in piazza dei Cinquecento, subito dopo aver ceduto una dose di hashish ad un noto assuntore di sostanze stupefacenti del luogo.

Altre dosi di 'fumo' e circa 500 euro in contanti sono stati rinvenuti e sequestrati. Il minorenne è stato, successivamente, accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli mentre i due complici maggiorenni sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo. 

MARIJUANA A TERMINI - Poco dopo, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro hanno bloccato un altro pusher sorpreso in azione durante un servizio perlustrativo scattato a Termini. Si tratta di un ragazzo della Sierra Leone di 29 anni, nella Capitale senza fissa dimora e incensurato, che è stato notato in via Giolitti mentre stava consegnando una bustina di marijuana a due giovani "clienti". 

LA FUGA - Il pusher nonostante un lungo inseguimento a piedi, è stato bloccato in piazza dei Cinquecento dove è stato trovato in possesso di un'ulteriore confezione di marijuana. Oltre all'arresto per "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti", il ragazzo è stato anche denunciato a piede libero per aver fornito ai Carabinieri delle "false generalità" dichiarandosi minorenne nel vano tentativo di eludere conseguenze più serie.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, vendono hashish e marijuana in stazione: arrestati

RomaToday è in caricamento