rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Torre Maura / Via Silicella

Spaccio al Salario: a casa del pusher nove chili di droga ed un fucile a pompa

Il 55enne è stato seguito dagli agenti di polizia sino ad un appartamento nella zona di Torrespaccata dove sono stati trovati hashish e cocaina

Quasi 9 chili di hashish, 100 grammi di cocaina ed un micidiale fucile a pompa con matricola abrasa completo di munizionamento. Questo, quanto rinvenuto e sequestrato dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Salario – Parioli, diretto dal dottor Domenico Condello, ad  55enne romano già noto alle forze dell’ordine.

SPACCIO NEI BAR - Gli investigatori, nel corso del continuo monitoraggio effettuato nella zona del Salario, avevano avuto il sentore che un cospicuo quantitativo di stupefacenti fosse stato recentemente immesso nel mercato dello spaccio ed hanno iniziato a controllare i luoghi di ritrovo ed in particolare i bar del quartiere del II Municipio.

ABITAZIONE A TORRESPACCATA - Proprio in uno di essi hanno individuato un uomo, notato spesso confabulare con alcuni giovani conosciuti quali tossicodipendenti. Sono iniziati quindi i servizi di appostamento e pedinamento, fin quando sono riusciti ad individuare un’ abitazione nelle adiacenze di via Silicella, nella zona di Torrespaccata, dove il 55enne era stato visto più volte recarsi, nonostante quella non fosse la sua residenza.

IL BLITZ - Nella giornata di ieri è scattato il blitz. Gli agenti hanno effettuato una perquisizione nell’abitazione, utilizzata come deposito di materiale “scottante”, rinvenendo 9 chili di hashish suddiviso in panetti e 100 grammi di cocaina, oltre al materiale necessario per il confezionamento delle singole dosi. Inoltre, avvolto in un panno e riposto sopra ad un armadio, gli investigatori hanno rinvenuto un fucile a pompa calibro 12 con matricola abrasa e relativo munizionamento.

IN MANETTE - Per lui, pertanto, sono scattate le manette. Detenzione di sostanze stupefacenti al fine di spaccio e detenzione di arma clandestina i reati di cui dovrà rispondere. Le successive indagini cercheranno di verificare se l’arma sia stata utilizzata in passato per commettere reati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio al Salario: a casa del pusher nove chili di droga ed un fucile a pompa

RomaToday è in caricamento