rotate-mobile
Cronaca

Roma Nord, alla vista della Polizia tentano la fuga: avevano droga in auto

Due ragazzi di trentuno a ventisei anni avevano un chilo di hashish nascosta. I due sono stati sorpresi all'interno dei parcheggi di un centro commerciale nella zona nord di Roma

Oltre un chilo di hashish in auto. E' quanto è stato trovato dagli agenti della Polizia di Stato che hanno arrestato due ragazzi romani di 31 e 26 anni. Messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. 

NASCOSTI NEL CENTRO COMMERCIALE - Tutto è partito da una segnalazione fatta al 113, con la quale un anonimo aveva parlato di due persone sospette all'interno dei parcheggi di un centro commerciale di Roma nord. Quando i poliziotti sono arrivati sul posto, hanno notato le persone segnalate in procinto di uscire dall'area parking a bordo di un automobile.

LA TENTATA FUGA - Alla vista degli uomini in divisa i due hanno ingranato la retromarcia rientrando nel parcheggio, nella speranza di non essere stati visti. Intuito poi che i poliziotti si stavano dirigendo proprio verso di loro, hanno accelerato e tentato di far perdere le proprie tracce ma percorsi pochi metri si sono visti sbarrare la strada dall'equipaggio di un'altra pattuglia che nel frattempo era giunta sul posto ed aveva bloccato l'altra via di uscita.

Roma Nord, hashish nel centro commerciale

UN CHILO DI HASHISH - I due ragazzi di 31 e 26 anni, alle domande loro rivolte di quale fosse il motivo che li aveva spinti a cercare la fuga non hanno saputo dare una spiegazione valida. Questo particolare e il palese fastidio che i fermati hanno mostrato durante il controllo, ha spinto gli agenti del Commissariato Fidene – Serpentara ad approfondire l'accertamento. All'interno dell'auto era occultata una busta sotto il sedile contenente circa un chilo di hashish.

ALTRA DROGA - Continuando nelle verifiche, la successiva perquisizione nelle rispettive abitazioni ha consentito di recuperare altro stupefacente per ulteriori 60 grammi, due bilancini di precisione e materiale utilizzato per il confezionamento delle singole dosi. Accompagnati negli uffici del Commissariato, al termine delle verifiche i due sono stati tratti in arresto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma Nord, alla vista della Polizia tentano la fuga: avevano droga in auto

RomaToday è in caricamento