rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Halloween: addobbi e maschere per bambini non a norma, blitz in tre magazzini

I giocattoli, destinati a bambini di fascia d'età compresa tra 5 e 12 anni, erano realizzati con plastiche di scarsa qualità

Giocattoli non a norme e fatti con materiale di scarsa qualità. Tutti venduto per la festa di Halloween. I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Roma hanno sequestrato oltre 3 milioni di giocattoli e altri prodotti, importati dalla Cina, contraffatti e rischiosi per la salute dei consumatori, pronti ad essere immessi in commercio.

I finanzieri del I Gruppo Roma hanno individuato alcuni depositi, gestiti da cittadini cinesi, sospettati di distribuire all’ingrosso merce irregolare. Dopo la perquisizione di tre magazzini, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro circa 3.200.000 prodotti ludici tra maschere, giocattoli e stickers celebrativi di Halloween, contraffatti e in violazione della normativa a tutela dei consumatori.

Il video del blitz della Finanza

In particolare, i giocattoli, destinati a bambini di fascia d’età compresa tra 5 e 12 anni, erano realizzati con plastiche di scarsa qualità e con piccole parti ad alto rischio ingeribilità, sprovvisti del marchio CE. L'operazione si è conclusa, oltre che con il sequestro della merce, con la denuncia di tre cittadini cinesi alla Procura della Repubblica di Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween: addobbi e maschere per bambini non a norma, blitz in tre magazzini

RomaToday è in caricamento