rotate-mobile
Cronaca

Guasto a una condotta a Tiburtina: meno acqua nei rubinetti fino al I municipio

E' Acea ad informare della rottura della condotta provocata da terzi. Abbassamenti nella pressione dell'acqua al Pinciano e nel I municipio. Problemi anche nei quartieri lungo la Tiburtina

Problemi nell'erogazione dell'acqua da Tiburtina ai municipi centrali. E' Acea a comunicare il problema parlando di un "guasto improvviso, provocato da terzi, a una condotta principale lungo la via Tiburtina, all’altezza di Rebibbia. I tecnici di Acea Ato 2 sono immediatamente intervenuti per isolare il guasto ed eseguire contestualmente le manovre correttive di rete che assicurino la fornitura idrica alternativa a supporto della condotta danneggiata".

Nonostante la prontezza di intervento e la "toppa" messa per limitare i disagi "in attesa della riparazione del guasto, potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione nei quartieri Pinciano/Sallustiano e nel Municipio I di Roma Capitale. Inoltre alcune utenze lungo via Tiburtina, direttamente allacciate alla suddetta condotta e ubicate tra km 9+000 e km 15+000 (interessati i quartieri di Rebibbia, Casal de Pazzi, San Basilio, Settecamini, ndr), potrebbero rimanere disalimentate".

Le riparazioni sono iniziate in nottate e sono attualmente corso. Il ripristino definitivo delle normali condizioni di alimentazione è atteso, salvo imprevisti, per il primo pomeriggio di oggi. Acea invita "per eventuali emergenze" a "richiedere un servizio di fornitura alternativo mediante autobotti al numero verde 800-130335".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto a una condotta a Tiburtina: meno acqua nei rubinetti fino al I municipio

RomaToday è in caricamento