rotate-mobile
Cronaca

Metro B1, guasto "per problemi infrastrutturali"

Agenzia per la mobilità informa che la metro B1 (la tratta Bologna-Conca d'Oro) a causa di un inconveniente legato all'infrastruttura, non è attiva

La nuova linea B1 della metropolitana, inaugurata ieri mattina, ha registrato questa mattina il suo primo guasto. Per circa quaranta minuti, infatti, il servizio è stato interrotto “a causa di un problema legato alle infrastrutture” come ha informato Agenzia per la Mobilità.
Atac ha predisposto immediatamente il servizio navetta tra la stazione di Bologna e Conca d'Oro e dalle 12.44 il servizio del tratto metro B1 è stato riattivato.

Secondo quanto si è appreso dai primi accertamenti tecnici il breve blocco della linea B1 potrebbe essere stato causato da un malfunzionamento dello scambio che porta dalla stazione Bologna a quella di Annibaliano. Lo scambio, come tutte le infrastrutture della metropolitana, sono nuove e sono state poco prima dell'inaugurazione ad Atac.

Sull'accaduto sono dure le parole di Enzo Foschi, il consigliere regionale del Pd: “La figuraccia del blocco della Metro B1 dimostra come ormai Roma non abbia più un sindaco, ma un candidato a chissà cosa. Alemanno non governa più, pensa solo a fare propaganda per future candidature. Usa la città per meri scopi politici e ubbidisce a tutto quello che gli dice di fare il suo spin doctor, Luigi Crespi, che ormai è il vero sindaco della Capitale. Con questa follia si finisce ad inaugurare una metro non finita, solo per avere visibilità su giornali e tv amici. Dopo sole 24 ore la metro si blocca e per Roma arriva una nuova vergogna mondiale”.

Non è tenero neanche Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale del Codici: “Dopo 7 lunghi anni di attese e settimane e settimane di disservizi alla linea B legati alle prove tecniche e infrastrutturali siamo alle solite il trasporto pubblico a Roma non si smentisce mai e a pagare a caro prezzo sono i cittadini, già pungolati su più fronti da balzelli e da qualche settimana anche dal caro biglietto.”

 

Metro B1 Stazione Conca d'Oro

Metro B1 stazione S. Agnese-Annibaliano

Metro B1 Stazione Libia

Apertura Metro B1

metro-b1-inaugurazione

Metro B1: la conferenza stampa

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B1, guasto "per problemi infrastrutturali"

RomaToday è in caricamento