rotate-mobile
Cronaca

Guasti, ritardi e blocchi alla Metro: Atac vuole vederci chiaro

I continui guasti alla metro pongono dubbi all'amministratore Diacetti che con un'indagine vuol capire se i continui problemi siano frutto di coincidenze o altro

Tempi difficili per la metropolitana e tutti i suoi utenti: guasti continui, ritardi e avvicendamenti nei ruoli dirigenziali stanno caratterizzando la società e, conseguentemente, buona parte della vita della capitale. Danni causati dal maltempo, alberi caduti, guasti tecnici, guasti alla rete aerea negli ultimi tempi ne sono successe un po' di tutti colori, sia alla linea A, sia alla B coinvolgendo spesso anche la rete ferroviaria.

Per questo ora, l'ad Diacetti, secono quanto riporta il Corsera, ha deciso di vederci chiaro attraverso una sorta di indagine interna che punta a scoprire cosa stia accadendo al trasporto pubblico romano.
Quello che va capito è se la frequenza quasi quotidiana degli incidenti sia una semplice coincidenza o se dietro vi sia altro. I problemi principali della metro però sono ben evidenti oltre che strutturali e andrebbero sistemati. Secondo Diacetti servono lavori «per 250 milioni di euro», quando in Bilancio comunale ce ne sono, per i prossimi due anni, appena 80.
Inoltre, il pensiero delle elezioni vicine, del ridimensionamento dell'azienda fanno apparire sospetti tutti questi guasti e problemi. Nessuno ha ancora pronunciato la parola “sabotaggi” ma qualche ipotesi, tutta da dimostrare, in Atac sembra stia circolando.
Certo è che per Diacetti non è tempo di sonni tranquilli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasti, ritardi e blocchi alla Metro: Atac vuole vederci chiaro

RomaToday è in caricamento