rotate-mobile
Cronaca Centocelle / Via degli Elci

Centocelle, guardia giurata spara e uccide collega: si attende l'esito dell'autopsia

Giovanni Gagliardi si trova ora in stato di libertà vigilata, dovrà rispondere di omicidio colposo. La tragedia costata la vita a David Rafael Hombucher in un appartamento che i due condividevano in via degli Elci

Sarà l'autopsia a chiarire alcune delle zone d'ombra che riguradano la morte di David Rafael Hombucher, la guardia giurata di 36 anni deceduta nella mattinata di ieri a Centocelle dopo essere stata raggiunta da un colpo di pistola partito dall'arma del collega Giovanni Gagliardi. La salma del vigilantes è stata infatti messa a disposizione dell'Autorità Giudiziaria che ne ha disposto l'esame autoptico. Si dovrà infatti fare luce su dove il proiettile fatale ha colpito l'uomo e se la morte sia stata cagionata dallo sparo o da successive complicazioni dovute alla ferita cagionata dallo sparo. 

LA TRAGEDIA - Nello specifico i fatti hanno preso corpo intorno alle 8:00 di domenica mattina all'interno di un appartamento a Centocelle. I due erano colleghi, lavoravano per un istituto di vigilanza, e dividevano con una terza persona l'abitazione in via degli Elci 28. Secondo quanto ricostruito sino a questo momento dagli investigatori della Squadra Mobile, al 23enne Giovanni Gagliardi è partito un colpo di pistola mentre stava controllando la sua arma (una semiautomatica calibro 45 modello Norconia) che ha colpito all’altezza della spalla il collega David Rafael Hombucher. Gagliardi avrebbe dovuto cominciare il suo turno nella stessa mattinata di ieri e per questo stava controllando l'arma. 

"E' STATO UN INCIDENTE" -  Partito il colpo da distanza ravvicina, Gagliardi ha subito chiamato il 118, ma all’arrivo dei sanitari Hombucher era già morto. Alla polizia ha raccontato che la pistola ha sparato accidentalmente per errore. Ora si attende l'esito dell'autopsia. Giovanni Gagliardi si trova invece in stato di libertà vigilata, dovrà rispondere di omicidio colposo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centocelle, guardia giurata spara e uccide collega: si attende l'esito dell'autopsia

RomaToday è in caricamento