rotate-mobile
Cronaca

Focene, troppe onde: Guardia Costiera salva pedalò con bambini

Oltre alle attività di soccorso, numerosi i controlli effettuati sulle unità da diporto, che hanno condotto all'elevazione di 15 verbali per navigazione, sosta o ormeggio in zona vietata

Salvataggio in mare, ieri, a Focene. La M/V CP 831 della Guardia Costiera ha provveduto ad assistere un pedalò con 4 persone a bordo, tra cui due bambini, che non riusciva a tornare a riva a causa del moto ondoso. Nessuno è rimasto ferito. Solo un grande spavento per tutti. 

Oltre alle attività di soccorso, numerosi i controlli effettuati sulle unità da diporto, che hanno condotto all’elevazione di 15 verbali per navigazione, sosta o ormeggio in zona vietata (tra cui ben 7 per navigazione entro il limite di 0,75 miglia dalle piattaforme petrolifere antistanti il porto di Fiumicino, in violazione dell’Ordinanza n. 56/2014 della Capitaneria di porto di Roma) nonché all’interno della fascia riservata alla balneazione, mancata detenzione a bordo della prevista documentazione, conduzione di acquascooter senza il previsto caschetto protettivo ed esercizio abusivo dell’attività di noleggio/locazione.

Inoltre, presso il porto turistico di Roma, personale della Delegazione di Spiaggia di Ostia ha provveduto a sanzionare l’equipaggio di un’unità da diporto intento ad effettuare attività di pulizie esterne della propria imbarcazione mentre la stessa si trovava a mare, intimando contestualmente l’immediata cessazione delle illecite operazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Focene, troppe onde: Guardia Costiera salva pedalò con bambini

RomaToday è in caricamento