rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Piazza Vittorio Emanuele II

Sullo scooter con decine di grimaldelli e 'spadini': arrestato ladro

In manette un 50enne. La scoperta dopo una serie di furti in abitazione tra le zone di San Lorenzo, San Giovanni e l'Esquilino

Un borsone con decine di grimaldelli, chiavi alterate e 'spadini'. Questo quanto costato l'arresto ad un 50enne romano, scoperto dagli agenti di polizia nell'ambito delle attività svolte a contrastare i reati predatori ed in particolare di furti in appartamento consumati ultimamente nella Capitale. L'uomo, oltre al kit del perfetto 'topo d'appartamento', è stato sorpreso con un documento falso. La scoperta nella mattinata di martedì 19 maggio.

SORPRESO DAI 'FALCHI' - In particolare gli operatori della sezione “Falchi”, che svolgono specifici servizi nelle zone maggiormente colpite dal fenomeno dei furti in abitazione attraverso pattuglie a bordo di autovetture ed equipaggi motomontati, transitando nelle zone centrali della città con particolare riferimento ai quartieri di Esquilino, San Lorenzo e San Giovanni, insospettiti dall’atteggiamento di un soggetto a bordo di uno scooter, procedevano al suo controllo al termine di un breve pedinamento nei pressi di Piazza Vittorio.

BORSONE SULLO SCOOTER - Gli agenti, dopo aver accertato le false dichiarazioni rese dall’uomo circa la sua identità ed appurato che il documento fornito era risultato contraffatto,  hanno rinvenuto all’interno di un borsone riposto sulla pedana del motociclo, decine di grimaldelli professionali, chiavi alterate e strumenti atti allo scasso idonei all’apertura delle più sofisticate serrature delle porte d’ingresso delle abitazioni.

MATERIALE SEQUESTRATO - L’uomo, già conosciuto dalle forze dell’ordine, è stato quindi tratto in arresto per il possesso di documento falso e denunciato per le false generalità declinate all’atto del controllo e la detenzione degli strumenti atti all’effrazione. Il valore dell’intero materiale posto sotto sequestro ammonta ad oltre 50mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sullo scooter con decine di grimaldelli e 'spadini': arrestato ladro

RomaToday è in caricamento