homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Gratta e Vinci milionario a Centocelle: vinti 5 milioni di euro

A Centocelle una romana di 45 anni ha grattato il numero 51 e si è aggiudicata il premio più alto nella storia del Gratta e Vinci

La dea bendata bacia la capitale e in particolar modo la fortunata vincitrice dei 5 milioni di euro arrivati da un “Maxi Miliardario”. È la seconda volta nel 2012 che un premio milionario viene vinto a Roma.

Nello storico quartiere di Centocelle una romana di 45 anni ha grattato il numero 51 e si è aggiudicata il premio piu' alto nella storia di Gratta e Vinci: ben 5 milioni di euro. Che volto avrà la fortunata? "Abbiamo due o tre 'sospettate', potrebbe essere una di loro. Speriamo che si ricordi di noi...". Così il titolare della tabaccheria fortunata. "Ce l'ha comunicato la Lottomatica, non sappiamo nulla di più" dice Paolo Pallante, 49 anni, da 30 al lavoro e titolare della tabaccheria-ricevitoria di via dell'Aeroporto di Centocelle, nell'omonimo quartiere popolare alla periferia est di Roma.

"Potrebbe essere una persona di passaggio, ma che viene abitualmente a giocare, oppure una dipendente dell' aeroporto". La super vincita è stata realizzata con una schedina da 20 euro, "non alla portata di tutti" commenta Pallante, che aggiunge: "Abbiamo al 50% clienti del quartiere e al 50% di passaggio. Una vincita così non l'avevamo mai vista prima, al massimo eravamo arrivati a 100 mila euro. Non prendiamo percentuali sui premi, ma speriamo che la vincitrice ci chiami e che si ricordi di noi...".

Lo scorso marzo la fortuna ha premiato nel quartiere Salario un 35enne romano che, con il numero 24, si e' portato a casa altri 5 milioni di euro. Con Gratta e Vinci, dall'inizio dell'anno, sono 19 i neo-paperoni che nella provincia di Roma si sono aggiudicati vincite massime, cioè' il premio più alto previsto per ciascun tagliando, per un importo complessivo di oltre 23 milioni di euro. Sempre nel 2012, Gratta e Vinci a Roma ha distribuito vincite per oltre 390 milioni di euro mentre, in tutta Italia, le vincite complessive superano i 4,6 miliardi di euro.


 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • GUARDA CASO, proprio ora che le vendite di questi "rubasoldi" sono calate per via della crisi, spuntano fuori le vincite eclatanti che richiamano l'attenzione dei possibili acquirenti. Come gli specchietti per le allodole..........GUARDA CASO.........!

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Temporale a Roma: pioggia e raffiche di vento, disagi alla viabilità

  • Politica

    Roma ciclabile, la ricetta a Cinque Stelle: "Bike lane sulle consolari e un delegato"

  • Politica

    Da Salvaciclisti a delegato della giunta Raggi: "Io portavoce di una ciclabilità moderna"

  • Politica

    Atac, Rettighieri striglia Meleo e Raggi: il direttore generale ai saluti finali

I più letti della settimana

  • Uomo corre nudo in strada in via Val Cannuta, le foto finiscono sul web

  • Terremoto, Colli Aniene piange la piccola Fabiana

  • Temporale a Roma: pioggia e raffiche di vento, disagi alla viabilità

  • Incendio via della Magliana: fiamme vicino i binari, fermi i treni della Roma-Fiumicino

  • Furti fuori dal centro commerciale con la tecnica della "gomma bucata": in manette

  • Incidente ad Ostia: scontro tra un bus ed un'auto, un morto e tre feriti

Torna su
RomaToday è in caricamento