rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Esquilino / Via Giovanni Giolitti

Ruba valigia a una turista a Termini: il ladro localizzato con il gps

Il geolocalizzatore all'interno di un iPad sparito assieme alla valigia

Hanno seguito il segnale Gps e sono arrivati prima al bagaglio rubato e poi al ladro che l'aveva fatto sparire. I fatti nella mattinata di lunedì quando una turista  spagnola è stata derubata delle valigie, che aveva poggiato accanto a sé, per pochi istanti, alla fermata dell’autobus in via Giolitti, a Termini.

Denunciato il furto agli agenti della polizia locale, i caschi bianchi si sono messi subito alla ricerca del responsabile e grazie al Gps di un iPad, contenuto all’interno dei bagagli rubati, lo hanno rintracciato in brevissimo tempo in piazza Vittorio, all'Esquilino.  L’uomo, cittadino kosovaro di 64 anni, è stato subito fermato e le valigie restituite alla legittima proprietaria, che, sollevata, ha ringraziato gli agenti. 

A distanza di poche ore, un’altra pattuglia della polizia locale ha invece bloccato, nell’immediatezza, un 30enne di nazionalità ucraina, che aveva appena sottratto nove libri da un negozio all’interno della stazione. Entrambi i ladri sono stati denunciati alla magistratura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba valigia a una turista a Termini: il ladro localizzato con il gps

RomaToday è in caricamento