rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ciampino

Gomme lisce sul bus: i vigili annullano un'altra gita scolastica

Il mezzo doveva portare due classi delle scuole medie di Ciampino a Roma. L'8 aprile era accaduta la stessa cosa

Ancora un bus destinato al trasporto degli studenti trovato prima di partire con le gomme lisce. Ad annullare la gita gli agenti della Polizia Locale di Ciampino, al termine della consueta attività di controllo dei mezzi in partenza. Uno stop che segue di poche settimane un altro episodio analogo, quando l'8 aprile scorso i vigili urbani del Comune alle porte della Capitale fermarono un'altra uscita sempre dopo aver constatato la presenza di pneumatici pericolosi, con gli studenti che poi partirono a bordo di un altro mezzo. Stamattina stesso copione, con i caschi bianchi che hanno accertato che il mezzo non era idoneo al trasporto delle due classi della scuola media destinate a Roma. Il bus, infatti, aveva gli pneumatici (ed in particolare uno di essi) deteriorati oltre il limite, con una gomma particolarmente liscia.  

GITA ANNULLATA - Dopo aver elevato la sanzione al conducente ed al proprietario, docenti ed alunni sono rimasti per circa un'ora in attesa che la ditta provvedesse all'invio di un altro bus idoneo, cosa che non è stata possibile ed ha visto tutti costretti a rientrare in classe, con l'evidente dispiacere degli alunni ed il disappunto dei genitori, pur rinfrancati dallo scampato pericolo di vedere i loro figli salire su un bus non idoneo.

MULTA E CAMBIO PNEUMATICI - Oltre alla sanzione, al conducente del bus è stato intimato l'obbligo di recarsi esclusivamente con il bus presso il magazzino o un'officina attrezzata alla sostituzione degli pneumatici, con la necessità di comunicarne l'esito positivo.

Gomme lisce bus gita scolastica Ciampino 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gomme lisce sul bus: i vigili annullano un'altra gita scolastica

RomaToday è in caricamento