Giuseppe Petrucci è il nuovo Presidente ENS

Riconfermato come Presidente dell'Ente Nazionale Sordi

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Si concluderà oggi la XXV edizione del Congresso Nazionale dell'Ente Nazionale Sordi che ha visto la riconferma di Giuseppe Petrucci come Presidente Nazionale.
Un successo straripante che era già nell'aria per Giuseppe Petrucci, dopo gli ottimi risultati raggiunti nel mandato appena concluso, che ha confermato la sua carica con quasi il 90% dei voti (179 su 207).
Formato anche il nuovo Consiglio: eletti Giuseppe Corsini, Francesco Bassani, Pier Alessandro Samueli, Camillo Galluccio, Corrado Gallo e Sergio Cao.
Cambiamenti sostanziali quelli approvati in questi giorni in sede congressuale: modificato infatti anche lo Statuto. Il cambiamento più significativo riguarda la durata della carica di Presidente e Consiglio: dai quattro anni si passa ai cinque.
Si apre quindi il nuovo quinquennio, ricco di progetti e obiettivi da realizzare. Il più importante di tutti continua ad essere la battaglia portata avanti dalla sede nazionale di Roma in questi anni che vuole arrivare al riconoscimento della Lingua dei Segni che ha visto in questi giorni in ambito parlamentare un accellerazione del progetto di legge.

Torna su
RomaToday è in caricamento