rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giubileo delle Famiglie: in Vaticano sessantamila fedeli. San Pietro blindata

Vaticano affollato per l'ultimo evento giubilare del 2015. Allerta sicurezza massima

San Pietro gremita di fedeli per il giubileo delle Famiglie. Secondo le cifre fornite dalla Questura, in sessantamila oggi hanno riempito il Vaticano per assistere alla messa di papa Francesco ma anche per visitare i musei. "Nell'Anno della Misericordia, ogni famiglia cristiana possa diventare luogo privilegiato in cui si sperimenta la gioia del perdono". E' stata la preghiera del Pontefice, che nell'omelia ha poi ricordato che "il perdono è l'essenza dell'amore che sa comprendere lo sbaglio e porvi rimedio". 

Secondo Francesco, "è all'interno della famiglia che ci si educa al perdono, perché si ha la certezza di essere capiti e sostenuti nonostante gli sbagli che si possono compiere. Fanno parte del pellegrinaggio della famiglia anche questi momenti - ha affermato il Papa - che con il Signore si trasformano in opportunità di crescita, in occasione di chiedere perdono e di riceverlo, di dimostrare l'amore e l'obbedienza".

UN DRONE IN VOLO - Massima l'allerta in piazza. Nonostante il divieto di sorvolo su Roma durante il Giubileo, questa mattina il personale della polizia Locale di Roma Capitale ha avvistato, nei pressi del ponte Umberto I, un drone in volo, facendo immediatamente scattare le procedure di intervento. Due cittadini israeliani sono stati individuati dagli agenti e denunciati. 

Oltre 60 mila le persone monitorate nell’area dal personale delle forze di polizia che ha svolto capillari controlli "in un clima di ormai consolidata collaborazione con le migliaia di fedeli presenti". Proseguono i servizi per l’intera giornata sia nell’area di San Pietro che nei luoghi turistici della città.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giubileo delle Famiglie: in Vaticano sessantamila fedeli. San Pietro blindata

RomaToday è in caricamento