rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Eur / Via di Grotte D'Arcaccio

Sms ai genitori: "Non torno più a casa", 16enne ritrovato dalla polizia

L'adolescente si era allontanato dalla propria abitazione all'Ardeatino scrivendo ai familiari di non voler più tornare. Gli agenti lo hanno poi ritrovato in via di Grotte d'Arcaccio

Hanno vissuto delle ore di paura ma le loro preoccupazioni sono terminate con un lieto fine. I fatti si sono verificati ieri mattina, quando i genitori di un 16enne si sono presentati al commissariato Tor Carbone, diretto dal dottor Nicola Regna, per denunciarne l’allontanamento da casa. Il ragazzo, intorno alle 6:00 del mattino, si era allontanato dall’abitazione in zona Ardeatino lasciando la porta di ingresso accostata probabilmente per non farsi sentire.

SMS AI GENITORI - I genitori da subito hanno provato a contattarlo telefonicamente ma senza alcuna risposta e, quando più tardi, tramite un messaggio telefonico il ragazzo aveva scritto di voler stare solo e di non voler tornare a casa, spaventati avevano deciso di rivolgersi alla Polizia.

RICERCHE DEL GIOVANE - Gli agenti della Polizia di Stato hanno immediatamente attivato le sue ricerche non solo nei luoghi dallo stesso frequentati abitualmente ma anche nelle zone vicine al quartiere in cui vive con la famiglia. E così, mentre uno degli investigatori ha iniziato ad inviargli dei messaggi sul telefonino, altri poliziotti hanno attivato tramite il gestore telefonico la procedura di localizzazione dell’apparecchio. Nel frattempo però,  altri agenti che in quel momento lo stavano cercando, nel transitare in via di Grotte d’Arcaccio, sempre all’Ardeatino, sono stati attratti dalla presenza di un giovane con felpa e cappuccio in testa. 

FALSO NOME AGLI AGENTI - Lo hanno avvicinato e quando gli hanno chiesto le generalità questo ha cercato di allontanarsi fornendo un falso nominativo. Notata la somiglianza con la fotografia fornita dai genitori i poliziotti però non si sono lasciati convincere e l’hanno accompagnato negli uffici di Polizia dove è stato riaffidato ai genitori.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sms ai genitori: "Non torno più a casa", 16enne ritrovato dalla polizia

RomaToday è in caricamento