rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Giornata contro la violenza sulle donne: la proposta di Retake Roma

In occasione della giornata del 25 novembre, Retake lancia la proposta di ripulire le cassette delle lettere: "Così ogni cittadino può manifestare il proprio supporto alle vittime delle violenze di genere"

Decoro e solidarietà. Anche Retake Roma ha deciso di offrire il proprio contributo nella giornata dedicata a contrastare la violenza contro le donne. Per questo, nella giornata di venerdì 25 novembre, ha lanciato una proposto originale.

L'INIZIATIVA - “Retake Roma – si legge sulla pagina facebook dell’Associazione – invita chiunque lo desideri a sanare una o più cassette postali. Un nostro segno collettivo di forte riprovazione, comunque declinato al positivo. Ci è ben noto quante cassette siano diffusamente offese, degradate, deturpate, abbrutite”.

DECORO - Come ricorda l’Associazione romana specializzata nel riqualificare gli arredi deturpati. “Il rosso è il colore simbolico di quella Giornata. Nel restituire Decoro alle cassette, ogni cittadino può manifestare simbolicamente e concretamente una sua forma di supporto a tutte le Donne uccise, a quelle colpite nel Corpo e nell'Anima”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata contro la violenza sulle donne: la proposta di Retake Roma

RomaToday è in caricamento