Giornata contro la violenza sulle donne: la proposta di Retake Roma

In occasione della giornata del 25 novembre, Retake lancia la proposta di ripulire le cassette delle lettere: "Così ogni cittadino può manifestare il proprio supporto alle vittime delle violenze di genere"

Decoro e solidarietà. Anche Retake Roma ha deciso di offrire il proprio contributo nella giornata dedicata a contrastare la violenza contro le donne. Per questo, nella giornata di venerdì 25 novembre, ha lanciato una proposto originale.

L'INIZIATIVA - “Retake Roma – si legge sulla pagina facebook dell’Associazione – invita chiunque lo desideri a sanare una o più cassette postali. Un nostro segno collettivo di forte riprovazione, comunque declinato al positivo. Ci è ben noto quante cassette siano diffusamente offese, degradate, deturpate, abbrutite”.

DECORO - Come ricorda l’Associazione romana specializzata nel riqualificare gli arredi deturpati. “Il rosso è il colore simbolico di quella Giornata. Nel restituire Decoro alle cassette, ogni cittadino può manifestare simbolicamente e concretamente una sua forma di supporto a tutte le Donne uccise, a quelle colpite nel Corpo e nell'Anima”.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

Torna su
RomaToday è in caricamento