rotate-mobile
Cronaca

Giornata dell'Albero, il Campidoglio pianta 600 arbusti in tutta la città

In occasione della Giornata nazionale dell'albero, l'assessorato all'Ambiente, insieme a Legambiente, ha piantato 600 alberi in tutta la città e parla delle misure per la riforestazione urbana

Roma sempre più verde. È questo l’obiettivo al quale guarda con determinazione il Campidoglio che oggi, tramite l’assessorato all’Ambiente, ha partecipato alla Giornata nazionale dell’albero. In occasione dell’evento “Bosco del Respiro”, organizzato con Green City Italia” e con il Ministero dell’Ambiente, l’assessorato guidato da Marco Visconti ha predisposto, insieme a Legambiente, la piantumazione di 600 alberi in tutta la città.

“La messa a dimora di nuovi alberi rappresenta una scelta strategica importante per migliorare la qualità della vita dei cittadini - spiega Visconti - poiché fornisce un contributo determinante alla riduzione dei gas climalteranti, alla valorizzazione della biodiversità, al miglioramento della qualità dell’aria e alla prevenzione dei dissesti idrogeologici”.

Il lavoro del Campidoglio non si ferma qui. “Roma Capitale sta eseguendo intensi piani di riforestazione urbana: nel 2011 nelle riserve naturali sono state piantumate 4.800 essenze arboree, altre 1.500 saranno messe a dimora, entro la prossima primavera, nel Parco dell’Inviolatella e nel comprensorio verde di Ponte di Nona”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata dell'Albero, il Campidoglio pianta 600 arbusti in tutta la città

RomaToday è in caricamento