Campo La Barbuta: inviata di Mediaset aggredita e rapinata, lei riconosce il ladro grazie ad una foto

La giovane giornalista è stata rapinata di uno zaino contenente il portafogli ed una telecamera ad opera di un giovane armato di coltello

Aggredita e rapinata in via Giovanni Ciampini, nei pressi del campo nomadi de La Barbuta. Vittima una giornalista della trasmissione 'Quarta Repubblica', in onda su Rete 4. La giovane è stata affrontata e minacciata con un coltello da uno 22enne residente nell'accampamento abusivo che l'ha rapinata della borsa con dentro il portafogli e la telecamera.

L'episodio, come riporta la Questura in una nota, è avvenuto nel pomeriggio di ieri. La reporter avrebbe dovuto incontrare alcune persone per un'intervista per la trasmissione per cui lavora che avrebbe dovuto avere come argomento i fatti di Torre Maura. L'allarme è scattato dopo la denuncia della vittima alla polizia.

Immediate sono scattate le indagini degli agenti del commissariato Romanina che grazie alle descrizioni ricevute dalla vittima ed un non facile lavoro investigativo sono riusciti ad identificare il rapinatore, un 22enne sinti, riconosciuto "senza alcun dubbio" dalla giornalista rapinata nel corso di una individuazione fotografica.

I servizi di appostamento, andati avanti per tutta la notte, hanno consentito questa mattina di individuare il malvivente, che è stato pertanto bloccato all'interno di un container, nonostante il suo tentativo di fuggire da una finestra. Il giovane, pertanto, al termine degli accertamenti è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto.

Grazie alle ricerche effettuate nelle campagne circostanti, gli agenti del commissariato sono riusciti anche a recuperare i beni rapinati, che sono stati immediatamente riconsegnati alla proprietaria.

Potrebbe interessarti

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • I rimedi naturali per allontanare api, vespe e calabroni senza danneggiare l’ambiente

  • Come vestirsi ad un matrimonio d'estate: consigli di stile

I più letti della settimana

  • Giallo di Torvaianica, il compagno di Maria Corazza ha incontrato tre persone venerdì mattina

  • Perde il controllo della moto e finisce contro il guardrail: morto 27enne romano

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 giugno

  • Interrogatori, autopsia e filmati delle telecamere di sorveglianza: giallo di Torvaianica verso la svolta

  • Rapina al McDrive, poi la fuga e lo schianto in scooter

  • Gta Fiumicino: ruba auto, prende contromano il Terminal 1, causa incidente e sale su carro attrezzi

Torna su
RomaToday è in caricamento