Cassia, acquistano giornali con 50 euro falsi: arrestati

L'edicolante ha denunciato la tentata truffa e due giovani di 24 e 20 sono stati così rintracciati in via di Tor di Quinto. Dalla perquisizione effettuata sono state rinvenute 19 banconote false

Avevano tentato di acquistare giornali con 50 euro falsi. A scoprire la tentata truffa è stato proprio un edicolante che si è subito accorto di come la banconota presentasse una forma irregolare e lo ha fatto presente al cliente. Il ragazzo, per tutta risposta si è immediatamente dileguato fuggendo via. 

LE INDAGINI - E' successo ieri mattina, presso un'edicola in zona Cassia. Il fatto è stato subito segnalato alla Sala Operativa della Questura, che ha mandato sul posto gli agenti del commissariato Ponte Milvio. Intervenuti nell'mmediato, hanno sequestrato la banconota da 50 euro falsa, e da testimonianze raccolte hanno perlustrato la zona, alla ricerca della vettura con i due a bordo.

19 BANCONOTE FALSE - L’utilitaria è stata rintracciata, poco distante, regolarmente parcheggiata. Sono stati così, fermati e identificati in via Tor di Quinto, due ragazzi. Un 24enne di Vico Equense e un 20enne di Roma. 

Dalla perquisizione effettuata dagli agenti sono state poi rinvenute 19 banconote da 50 euro contraffatte, nascoste all'interno di un borsello. Trovati anche un manganello in ferro, un coltello modello svizzero e due cellulari smartphone.

I due giovani, sono stati tratti in arresto per "falsificazione, spendita ed introduzione di monete false", "ricettazione dei due cellulari" e "porto vietato di armi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio al Nuovo Salario: 43enne ucciso in strada a colpi di pistola

  • Thomas Adami e Matteo Calabria, i due giovani calciatori morti su via Tiburtina: Tivoli e Guidonia sotto shock

  • Smog: blocco del traffico a Roma, stop tre giorni ai veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

  • Tragedia sfiorata sul raccordo: ubriaco contromano provoca incidente, 5 feriti

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e camion, morto 64enne

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

Torna su
RomaToday è in caricamento