rotate-mobile
Cronaca

Consulente di Alemanno arrestato per camorra

Giorgio Magliocca, sindaco del Pdl di Pignataro Maggiore (Caserta), recentemente nominato consulente da Gianni Alemanno, è stato arrestato per concorso esterno in associazione mafiosa

Giorgio Magliocca, sindaco del Pdl di Pignataro Maggiore (Caserta), è stato arrestato questa mattina dalla polizia con l'accusa di concorso esterno in associazione mafiosa. Magliocca  recentemente è stato nominato consulente anche dal sindaco Gianni Alemanno. Secondo l'accusa, avrebbe consentito al clan camorristico Ligato-Lubrano di continuare a gestire beni che erano stati confiscati e che erano stati dati in gestione proprio al sindaco. In particolare, anziché destinare una villa e alcuni appezzamenti di terreno a scopi sociali, avrebbe permesso che l'edificio fosse devastato, anche con l'asportazione degli infissi, e che i terreni fossero coltivati. A Magliocca gli agenti della squadra mobile hanno notificato ordinanze emesse su richiesta del procuratore aggiunto Federico Cafiero de Raho e dei sostituti Giovanni Conzo, Alessandro Milita e Liana Esposito.

Magliocca, che ha 37 anni, è avvocato ed è stato consulente del ministero delle Telecomunicazioni quando era retto da Mario Landolfi.

"Siamo sicurissimi che il sindaco Giorgio Magliocca, al quale rinnoviamo fiducia e solidarietà, non avrà difficoltà alcuna a chiarire la sua posizione e ad evidenziare la sua totale estraneità rispetto alle ipotesi di reato a lui attribuite". E' quanto affermano, in una nota, l'on. Mario Landolfi, vicecoordinatore regionale vicario della Campania del Pdl, e il sen. Gennaro Coronella, vicecoordinatore provinciale del PdL di Caserta. "Auspichiamo nel contempo che la magistratura, nei cui confronti ribadiamo rispetto e fiducia - aggiungono Landoldi e Coronella - proceda con la massima celerità all'accertamento della verità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulente di Alemanno arrestato per camorra

RomaToday è in caricamento