rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Sale sul tetto di un treno in sosta: 18enne romano muore folgorato

La tragedia è avvenuta nella notte a Livorno dove il giovane si trovava per un tirocinio presso una struttura ricettiva. Si chiamava Giordano Cerro

Un 18enne originario di Roma è morto nella notte a Livorno, folgorato dalla linea elettrica sovrastante un locomotore, dopo essere salito sul tetto di un treno in sosta. E' accaduto intorno alle 2 di notte nella zona della stazione della città toscana.

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, intervenuti sul posto, la vittima era in compagnia di un altro ragazzo, un 17enne, che si è salvato. Il diciottenne si chiamava Giordano Cerro ed era originario di Roma. Il ragazzo era in compagnia di un amico diciassettenne, anche lui originario della capitale. Entrambi sono studenti di un istituto alberghiero romano e si trovavano a Livorno per un tirocinio presso una struttura ricettiva locale.

Il ragazzo avrebbe urtato inavvertitamente i cavi aerei dell'alta tensione: è morto all'istante. E' stato l'amico a dare l'allarme e a riferire l'accaduto ai soccorritori. Sul posto, insieme ai vigili del fuoco, sono intervenuti i sanitari inviati dal 118, carabinieri, polizia e medico legale. L'intervento dei vigili si è concluso intorno alle 6.30 di questa mattina.

Da Today.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale sul tetto di un treno in sosta: 18enne romano muore folgorato

RomaToday è in caricamento