rotate-mobile
Cronaca Prati / Via Girolamo Savonarola

Carabinieri recuperano 60 chili di preziosi: cercasi proprietari

Argento, oro e gioielli rinvenuti in due appartamenti in via Trionfale e via Girolamo Savonarola, nelle disponibilità di due stranieri

Si cercano i proprietari di oggetti preziosi, bracciali, collane, anelli, vassoi, posateria, monete, candelabri, ciotole, posacenere. Circa 60 chili recuperati dai Carabinieri della Compagnia Roma Trionfale, nei giorni scorsi, e visionabili nella Banca Dati “Oggetti Rinvenuti”, presente nel sito istituzionale www.carabinieri.it.

I militari hanno prima controllato un appartamento in Via Girolamo Savonarola, occupato da un giovane extracomunitario, originario del Bangladesh, dove è stato rinvenuto un grosso trolley con circa 40 chili di oggetti in argento, preziosi in oro per circa 50 grammi, la somma in contanti di circa 8.000 euro e soprattutto lenti di ingrandimento, bilance di precisione e reagenti per la verifica dell’autenticità di oro e argento. 

Nella casa vi era anche un connazionale che da accertamenti è risultato affittuario di un appartamento in Via Trionfale. Qui un'altra perquisizione dove i Carabinieri hanno sequestrato altri 20 chili di argento, astucci con collane, orecchini, bracciali e fedi nuziali, polvere d’oro, attrezzature da orefice e contanti.

Carabinieri recuperano preziosi: cercasi proprietari

I Carabinieri da tempo erano sulle tracce degli stranieri. Avevano ricevuto una segnalazione che indicava operazioni sospette di preziosi di dubbia provenienza per migliaia di euro a settimana. In effetti tutto il materiale sequestrato non era accompagnato da alcuna documentazione relativa all’acquisto ed i detentori non hanno mai avuto stabile occupazione lavorativa in Italia.

I due soggetti, accusati di concorso in ricettazione, sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto, già convalidato dall’autorità giudiziaria competente. Ora sono in corso indagini volte al rintraccio dei proprietari del materiale recuperato. 

I militari dell'Arma informano che ogni oggetto recuperato è visionabile nella Banca Dati “Oggetti Rinvenuti”, presente nel sito istituzionale carabinieri.it, inserendo Viterbo come provincia, e che chiunque dovesse riconoscere materiale di proprietà potrà rivolgersi al Comando Compagnia di Roma Trionfale, in via I. Goiran. Nr. 1, tel. 06.69596800.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri recuperano 60 chili di preziosi: cercasi proprietari

RomaToday è in caricamento