rotate-mobile
Cronaca Flaminio / Piazzale Manila

Gioco d'azzardo nei giardini di piazzale Manila, sequestrati soldi e carte da gioco

I controlli della polizia nella zona del Flaminio. Quattro le persone denunciate

Gioco d'azzardo nei giardini di piazzale Manila al Flaminio dove la polizia ha interrotto ed individuato un luogo di ritrovo del cosiddetto “tong-it”. Sequestrata un’ingente somma di denaro utilizzata come posta di gioco. Quattro le persone denunciate in stato di libertà.

Nel corso di un servizio di controllo straordinario  del territorio  finalizzato  al contrasto del fenomeno del gioco d'azzardo presso piazzale Manila, luogo di ritrovo abituale di cittadini originari della Repubblica delle Filippine, gli uomini del  commissariato  Villa Glori, coadiuvati dal Reparto Prevenzione Crimine Lazio, hanno indagato in stato di libertà 4 donne per il reato di  partecipazione al gioco d’azzardo. 

Gioco d'azzardo a piazza Manila

Il fenomeno, identificato  come  una grave piaga  sociale, è oggetto da tempo di esposti da parte dei Comitati di quartieri e di servizi giornalistici da parte di note trasmissioni  televisive.

I poliziotti hanno individuato 3 gruppi di persone, assembrati all'interno di Piazzale  Manila, attorno  a 3 distinti  tavolini, in atteggiamento evidentemente concitato.

Inizialmente l'attenzione si è concentrata sui movimenti dei 3 gruppi costituiti complessivamente da circa dodici persone, al fine di appurare se stessero utilizzando le carte da gioco. Quasi tutte le persone presenti, alla  vista degli operatori  della Polizia di Stato, hanno  cercato di dileguarsi, mentre 4 sono state scorte mentre cercavano di occultare le banconote che stavano utilizzando nel gioco d’azzardo.

Sui tavolini presenti all'interno della Piazza, sono stati ritrovati diversi mazzi di carte francesi, che hanno portato gli agenti a considerare concreta l'ipotesi che gli individui stessero partecipando al gioco di carte denominato "tong-it", diffusosi nella Repubblica delle Filippine all'inizio degli anni '90.

La prosecuzione dell'attività investigativa ha consentito l'identificazione e la denuncia in stato di libertà di 4 persone ed il sequestro di un’ingente somma di denaro utilizzata come posta di gioco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco d'azzardo nei giardini di piazzale Manila, sequestrati soldi e carte da gioco

RomaToday è in caricamento