rotate-mobile
Cronaca Boccea / Piazza dei Giureconsulti

Incidente Boccea: nel camion coinvolto 300 chili di giocattoli contraffatti

La scoperta dei vigili urbani dopo l'intervento per un sinistro in piazza dei Giureconsulti. I prodotti falsi con il marchio Ce 'tarocco'

Sono stati allertati per rilevare un incidente a Boccea. Una volta giunti sul posto la sorpresa con il camion coinvolto nel sinistro trovato con un carico 'tarocco' destinato al mercato illegale dei giocattoli. La scoperta ed il sequestro del carico è avvenuto in piazza dei Giureconsulti ad opera degli agenti del XIII Gruppo Aurelio (ex XVIII), diretti dal comandante Davide Orlandi.

GIOCATTOLI CONTRAFFATTI - I Vigili urbani, una volta giunti sul posto, hanno scoperto che l’autocarro coinvolto nel sinistro trasportava un grosso quantitativo di giocattoli con marchio CE contraffatto. I due cinesi, a bordo del mezzo, entrambi quarantenni, non hanno saputo indicare né la provenienza né la destinazione finale della merce. Tutti i giocattoli e la piccola utensileria, circa 300 chili, sono stati sequestrati. Sono in corso ulteriori indagini per cercare di individuare il deposito e i destinatari del carico.

Boccea: sequestrati 300 chili di giocattoli cinesi contraffatti

DESTINAZIONE DEL CARICO - I due cinesi dovranno rispondere di Introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, frode contro le industrie nazionali, frode nell'esercizio del commercio e vendita di prodotti industriali con segni mendaci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Boccea: nel camion coinvolto 300 chili di giocattoli contraffatti

RomaToday è in caricamento