rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Monte Mario: giardino intitolato a David Tobini, morto in Afghanistan

L'intitolazione dell'area verde al caporal maggiore paracadutista approvata in Giunta: "Riconoscimento al valore e al coraggio dei nostri giovani"

La giunta del Comune di Roma ha approvato l'intitolazione di un'area della Riserva naturale di Monte Mario al caporal maggiore paracadutista David Tobini, morto il 25 luglio 2011 in Afghanistan. "Al conferimento della croce d'onore alla memoria da parte dello Stato Italiano, e dopo il giorno di lutto cittadino dedicatogli dalla città - afferma l'assessore alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale, Dino Gasperini -, si aggiunge un'ulteriore conferma della vicinanza di Roma alla famiglia del giovane soldato 28enne caduto nel 2011 nel corso di un'operazione militare in Afghanistan. Un riconoscimento al valore e al coraggio dei giovani che servono il nostro Paese e soprattutto la causa della pace".

AFGHANISTAN - Militare romano morto in uno scontro a fuoco in Afghanistan il 25 luglio del 2011. Caporal maggiore paracadutista David Tobini che stava partecipando a una attività congiunta con forze afgane nella valle del Murghab (provincia di Badghis). Nato a Roma il 23 luglio 1983, era in forza al 183° reggimento paracadutisti "Nembo" di Pistoia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Mario: giardino intitolato a David Tobini, morto in Afghanistan

RomaToday è in caricamento