rotate-mobile
Cronaca

Colle del Sole: aggredito dal cane, la tragica morte di Gianluca Romagnoli

Il cane di Gianluca Romagnoli, un corso di tre anni, è stato portato al canile della Muratella. Sul corpo dell'animale sono stati trovati dei segni

Colle del Sole è sotto choc per la morte di Gianluca Romagnoli. Il 43enne è deceduto dopo essere stato aggredito da un cane, a pochi metri da casa sua, in zona Osteria dell'Osa. Sul corpo dell'uomo i soccorritori hanno trovato ferite profonde. Morsi che hanno raggiunto e reciso l'aorta.

Gianluca Romagnoli è stato trovato dalla moglie Isabella, anche lei con ferite lievi al braccio. Secondo le informazioni apprese, il 43 avrebbe cercato di liberarsi dalla morsa dell'animale. Il suo cadavere porta i segni della lotta, che, sarebbe diventato improvvisamente aggressivo per cause ancora determinare.

Gianluca stava tornando a casa dopo una passeggiata in compagnia di Tiago, il suo corso di 3 anni, un'abitudine quotidiana. Quindi l'aggressione. Non è escluso che a morderlo sia stato un'altro cane e non il suo.

Tiago, calmato e bloccato dopo la tragedia, è stato portato al canile della Muratella e sarà tenuto in profilassi per 7 giorni. Sarà rieducato, non rischia l'abbattimento ma, secondo quanto riporta Il Messaggero, sul suo corpo sono stati trovati segni di morsi. Come se Tiago avesse combattuto prima

Non è escluso, infatti, che a mordere Gianluca Romagnoli sia stato un altro cane. Oppure che il corso si sia azzannato con un cane di grossa taglia e il 43enne, nel tentativo di placarlo, abbia avuto la peggio. Solamente l'autopsia e le analisi delle impronte dentali sul suo corpo potranno dire di più. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle del Sole: aggredito dal cane, la tragica morte di Gianluca Romagnoli

RomaToday è in caricamento