rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via Alessandro Piola Caselli

Rapinatore ucciso ad Ostia, ad Ibiza con Le Iene: "Basta carcere, inizio una nuova vita"

Gianluca Igliozzi fu protagonista di un servizio di Enrico Lucci. "Se mi dessero la possibilità andrei a lavorare per 1100 euro al mese"

"Sono uscito dal carcere da un mese fa e adesso inizio una nuova vita". Queste le parole di Gianluca Igliozzi, il rapinatore 35enne ucciso nella mattinata del 16 maggio nel corso di un 'colpo' alla Banca Monte Paschi di Siena di Ostia. L'uomo era stato protagonista di un servizio de Le Iene andato in onda su Italia 1 nel 2012. "Divertirsi ad Ibiza", questo il tema con il quale Enrico Lucci stava effettuando interviste e riprese nell'isola spagnola. Tra i tanti ascoltati anche "Luca da Roma", con il quale il giornalista Mediaset ha poi scambiato diverse battute.

"UNA VITA NUOVA" - Un lungo servizio con Gianluca Igliozzi che racconta a Lucci nel taxi la sua vita prima dell'arrivo ad Ibiza: "Sono uscito di galera e sono venuto subito ad Ibiza (...) i carceri me li sono fatti tutti: Sulmona, Velletri, Viterbo, Campobasso, Frosinone. Una vita da scordare. Adesso inizia una nuova vita". Seguito nel proseguo della notte ibizenca Gianluca continua a raccontare: "Ogni volta mi sono trovato con l'acqua alla gola per andare a fare i reati. Perchè non c'è la possibilità di lavorare e niente".

CV AI SUPERMERCATI - Il 35enne di Acilia racconta a Le Iene di essere stato in carcere tre anni e poi prosegue: "Non sai quanti curriculum ho mandato ai supermercati, ma non hanno mai dato fiducia ad una persona come me. Io ci andrei a lavorare per 1100 euro al mese così te levi tutti i problemi dalla testa".

Morto durante una rapina: l'uomo intervistato a Ibiza da Le Iene

L'ULTIMA RAPINA - Residente ad Acilia, dove doveva essere agli arresti domiciliari, Gianluca Igliozzi è morto nel corso di una rapina con altri due complici all'istituto bancario di via Alessandro Piola Caselli ad Ostia. Un colpo finito male per il giovane morto dopo essere stato raggiunto da un colpo di pistola sparato dalla guardia giurata della banca mentre i tre rapinatori cercavano di guadagnarsi la fuga. Gianluca Igliozzi era padre di tre bambini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinatore ucciso ad Ostia, ad Ibiza con Le Iene: "Basta carcere, inizio una nuova vita"

RomaToday è in caricamento