rotate-mobile
Cronaca Prati / Via dei Gracchi

Prati: gioielliere ucciso durante una rapina in via dei Gracchi

A ritrovare privo di vita il 70enne Giancarlo Nocchia, un negoziante suo vicino che ha scorto il cadavere a terra. Negozio completamente a soqquadro. Non sarebbero stati uditi spari

Tragedia a Prati. Un gioielliere di 70 anni è stato ritrovato morto nel suo punto vendita in via dei Gracchi 155. I fatti nel pomeriggio di oggi, alle 17.30. A scoprire il cadavere un negoziante vicino della vittima che, preoccupato del fatto di non vedere l'amico affacciarsi fuori dal negozio, si è sporto notando il corpo riverso a terra.

Quindi  la chiamata ai carabinieri. Giunti sul posto hanno trovato la vittima, il 70enne Giancarlo Nocchia, a terra con una profonda ferita alla testa. Inutili i soccorsi: l'uomo era già morto. La gioielleria, completamente a soqquadro, fa pensare ad una rapina. In base alle informazioni raccolte mancherebbero anche dei gioielli, sia dalla vetrina che dai cassetti.

Testimoni e vicini hanno raccontato di non aver sentito spari. Sul caso indagano i carabinieri del Nucleo Investigativo In Selci e quelli della Compagnia Roma San Pietro. Effettuati Rilievi sulle telecamere della zona che potrebbero aver immortalato l'assassino. In tutta Roma è caccia ai banditi.

PRIMA RICOSTRUZIONE - Ad aiutare in una prima ricostruzione del pomeriggio che è costato la vita a Giancarlo Nocchia ci hanno pensato i parenti i quali hanno riferito che il gioielliere ha riaperto il negozio tra le 16 e le 16.15. La rapina potrebbe essere verosimilmente avvenuta quindi tra le 16.30 e le 17.30. L'uomo sarebbe stato colpito alla testa. Solo a quel punto i malviventi hanno ripulito il negozio.

Giancarlo Nocchia ucciso durante una rapina

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati: gioielliere ucciso durante una rapina in via dei Gracchi

RomaToday è in caricamento