Getta la nipote di tre anni nel cassonetto, le urla dei passanti lo mettono in fuga. Arrestato

E' accaduto in via Santa Maria alle Fornaci. Il 65enne è stato poi rintracciato dai carabinieri, dovrà rispondere del reato di "tentato abbandono di minore"

L'ha letteralmente gettata nel cassonetto dei rifiuti. Vittima una bimba di appena tre anni, rinchiusa dentro un secchione dell'indefferenziata dal nonno, un cittadino cinese di 55 anni, poi fermato dai carabinieri nel vicino minimarket di famiglia. I fatti sono accaduti intorno alle 21:30 di martedì 11 luglio in via Santa Maria alle Fornaci, zona Gregorio VII. Qui all'altezza dei cassonetti con via delle Fornaci l'uomo è stato visto prendere la piccola e gettarla letteralmente nella spazzatura. Una scena che non è passata inosservata ad alcuni residenti che hanno cominciato ad urlare ed inveire contro lo stesso. Questi però ha provato a proseguire nel suo intento non riuscendoci per l'impossibilità di chiudere il cassonetto. Messo alle strette il cittadino orientale ha ripreso la bambina ed è fuggito in direzione Vaticano.

NIPOTE GETTATA NEL CASSONETTO

Riuscito ad allontanarsi da via Santa Maria alle Fornaci,numerose sono state le chiamate al 112. Giunti sul posto i carabinieri della Stazione Roma Gianicolense e quelli del Nucleo Radiomobile della Compagnia San Pietro, i militari hanno raccolto le testimonianze dei cittadini ottenendo un primo identikit dell'uomo. Cominciate le ricerche le stesse sono finite poco distante, in un minimarket di via di Porta Cavalleggerri, risultato di proprietà della famiglia dell'uomo.

TENTATO ABBANDONO DI MINORE

Identificato in un cittadino cinese di 55 anni, lo stesso è stato arrestato con l'accusa di "tentato abbandono di minori" ed accompaganto al carcere di Regina Coeli. La bambina di tre anni, che non ha subito nessun tipo di conseguenze, è stata invece affidata alla madre. 

Potrebbe interessarti

  • Saldi estivi a Roma, manca poco: quando iniziano

  • Cinema all'aperto a Roma: indirizzi e film in programma nell'estate 2019

  • Come vestirsi ad un matrimonio d'estate: consigli di stile

  • I rimedi naturali per allontanare api, vespe e calabroni senza danneggiare l’ambiente

I più letti della settimana

  • Giallo di Torvaianica, il compagno di Maria Corazza ha incontrato tre persone venerdì mattina

  • Perde il controllo della moto e finisce contro il guardrail: morto 27enne romano

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 15 e domenica 16 giugno

  • Interrogatori, autopsia e filmati delle telecamere di sorveglianza: giallo di Torvaianica verso la svolta

  • Gta Fiumicino: ruba auto, prende contromano il Terminal 1, causa incidente e sale su carro attrezzi

  • Rapina al McDrive, poi la fuga e lo schianto in scooter

Torna su
RomaToday è in caricamento