rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Popolo

Terremoto: il generale Ciceri elogia i carabinieri al Comando Legione Lazio

Il Comandante Interregionale del Corpo d'Arma si è recato in visita al Comando di piazza del Popolo

 Un elogio ai carabinieri impegnati nelle operazioni di soccorso per il terremoto che ha devastato le province di Rieti ed Ascoli Piceno. Questo uno degli aspetti espressi nella mattinata di ieri dal Comandante Interregionale Carabinieri "Podgora" Ilio Ciceri che si è recato in visita al Comando Legione Carabinieri “Lazio” di Piazza del Popolo. 

Il Generale Generale di Corpo d'Armata è stato ricevuto dal Comandante della Legione, Generale di Divisione Angelo Agovino ed erano presenti, tra gli altri, i Comandanti dei Provinciali di Frosinone, Latina, Rieti, Roma e Viterbo oltre a tutto lo staff del Comando Legione. Il Comandante Interregionale ha, quindi, incontrato una rappresentanza di Ufficiali, Marescialli, Brigadieri, Appuntati e Carabinieri in servizio presso i reparti della Legione, unitamente a delegati della Rappresentanza Militare, nonché dell’Associazione Nazionale Carabinieri.

Nel suo saluto, il Generale Ciceri ha voluto, in primis, elogiare tutti i Carabinieri della Legione Lazio che con grande senso di abnegazione, altissimo slancio umano e indiscutibile generosità sono stati impegnati, nel  portare assistenza alla popolazione nelle zone colpite dal recente sisma. Concorso dapprima rivolto al salvataggio di vite umane, ora di sostegno complessivo delle popolazioni colpite anche  attraverso il costante e continuo pattugliamento dell’area del disastro in chiave antisciacallaggio.

Il Generale Ciceri, si è poi soffermato, in particolare, sulla capillare attività di controllo del territorio svolta dai Carabinieri nel Lazio e in particolare a Roma, sottolineando gli sforzi effettuati per garantire sicurezza ai romani ed allo stesso tempo ai tanti turisti presenti nella Capitale.

Il Generale Ilio Ciceri 1-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto: il generale Ciceri elogia i carabinieri al Comando Legione Lazio

RomaToday è in caricamento