rotate-mobile
Cronaca Eur / Viale dei Campioni

Il Generale Agovino ringrazia carabinieri che salvano due uomini dal suicidio

I fatti lo scorso 11 settembre in via Cerbara a Tor Marancia ed in via dei Campioni, dove i militari hanno evitato una possibile esplosione in un palazzo

Questa mattina, il Comandante della Legione Carabinieri Lazio, Generale di Divisione Angelo Agovino, ha voluto complimentarsi con i Carabinieri particolarmente distintisi in due recenti fatti di cronaca avvenuti nella Capitale.

TENTATO SUICIDIO A TOR MARANCIA - Il primo, avvenuto in via Giuseppe Cerbara, nel quartiere Ardeatino-Tor Marancia, la mattina dello scorso 11 settembre, ha visto l’intervento di quattro Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma e due della Stazione Roma San Sebastiano, consentendo il salvataggio di un cittadino dello Sri Lanka, di 35 anni, che minacciava di lanciarsi dal balcone di casa.

SALVATO DAI CARABINIERI - Giunti rapidamente sul posto, i Carabinieri, dopo un fitto colloquio con l’uomo, affetto da problemi psichici, sono riusciti a farlo desistere dall’insano gesto, riportandolo all’interno dell’abitazione e affidandolo poi alle cure del personale medico intervenuto.

SVENTATA ESPLOSIONE ALL'EUR - Il secondo episodio, avvenuto la stessa mattina di domenica 11 settembre, in viale dei Campioni all'Eur, ha visto l’intervento di due Carabinieri della Stazione e due del Nucleo Operativo di Roma Eur, per un uomo di 38 anni che, a causa dell'abuso di droga, aveva perso il lume della ragione minacciando di far esplodere il suo appartamento. L'intervento dei militari ha consentito di chiudere il gas dell’appartamento che aveva lasciato aperto, dopo aver dato fuoco ad un rotolo di carta nel forno della cucina, scongiurando il peggio.

CRISI ALLUCINOGENA - L'uomo, che aveva consumato una ingente quantità di sostanze stupefacenti, era in preda ad una crisi allucinogena e con un oggetto appuntito si era anche provocato diversi tagli sulle braccia e sul torace, urlando e lanciando oggetti dalla finestra. L’intervento dei Carabinieri ha così consentito di immobilizzare l’uomo e riportare la tranquillità nel condominio. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Generale Agovino ringrazia carabinieri che salvano due uomini dal suicidio

RomaToday è in caricamento