rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Genazzano

Genazzano: furto di gasolio in un'isola ecologica. Due arresti

I due ladri sono stati fermati nella notte, mentre cercavano di fuggire a bordo di un'auto in cui sono state trovate taniche con 300 litri di carburante

Dopo aver danneggiato una recinzione, sono penetrati in un’isola ecologica e hanno iniziato a rubare il gasolio contenuto nei serbatoi dei mezzi pesanti. E' il colpo messo a segno da due cittadini romeni fermati, la scorsa notte, dai Carabinieri della Stazione di Genazzano e dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Palestrina.

Alcune segnalazioni in merito a cospicui furti di carburante dai veicoli posteggiati nelle isole ecologiche della zona, hanno spinto i militari a organizzare uno specifico servizio di controllo. Nella notte, i due uomini sono stati bloccati mentre cercavano di allontanarsi con un’auto, su cui avevano caricato alcune taniche con 300 litri di carburante. I ladri sono stati portati in caserma, dove sono trattenuti in attesa del rito direttissimo, con l’accusa di furto aggravato in concorso.

Non è la prima volta che le isole ecologiche vengono prese di mira. Qualche giorno fa, un cittadino romeno è stato trovato all’interno dell’isola ecologica di San Cesareo e altri due connazionali sono finiti in manette dopo che, nelle loro abitazioni, sono state ritrovate numerose taniche di petrolio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genazzano: furto di gasolio in un'isola ecologica. Due arresti

RomaToday è in caricamento