rotate-mobile
Cronaca Tor Cervara / Vicolo di Ponte Mammolo

Roma, due gemelli scomparsi a Casal de Pazzi

I genitori ne hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri, che hanno attivato le ricerche. I due piccoli stavano giocando in via vicolo di Ponte Mammolo

Due gemelli di sei anni, Alessandro e Sebastian, sono scomparsi nella zona di Casal de Pazzi nella tarda mattinata di oggi. I genitori, romeni, ne hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri, che hanno attivato le ricerche. I genitori stavano partecipando ad una funzione religiosa nella sede di una comunità cristiano-ortodossa, a San Basilio, ed avevano lasciato i piccoli fuori a giocare in via Vicolo di Ponte Mammolo. Usciti alle 13,30 non li hanno più ed hanno denunciato la scomparsa ai carabinieri della stazione di San Basilio.

RICERCHE - Stanno partecipando alle ricerche nella zona numerose pattuglie dei carabinieri. Alcune auto sono state mandate anche a Zagarolo, dove la famiglia risiede nella speranza che i due bimbi possano aver raggiunto in qualche modo la loro abitazione.

UNITA' CINOFILE - I carabinieri hanno attivato ricerche in tutta Roma, con diverse pattuglie, unità cinofile ed elicotteri che sorvolano la capitale. E' stata anche diffusa una prima descrizione dei due bimbi: biondi, con i calzoncini corti e con la camicia, di cui una bianca e una rosa.

LA TESTIMONIAZA DELLA MADRE

IN CAMPO ANCHE I ROS

TESTIMONI - I due bambini potrebbero essersi allontanati con un giovane di circa 30 anni che frequenta la chiesa. E' una persona strana ma non abbiamo mai pensato potesse essere pericoloso". A riferirlo sono alcuni fedeli, ascoltati anche dai carabinieri, della piccola chiesa ortodossa frequentata dai genitori dei gemelli scomparsi. Per questo i carabinieri stanno cercando l'uomo che secondo alcuni testimoni è stato visto giocare con i due gemelli scomparsi. L'uomo è un conoscente della famiglia. Secondo quanto si è appreso l'uomo non sarebbe nella sua abitazione ed al momento è irreperibile.

QUATTRO I BAMBINI SPARITI -  Oltre ai due gemelli di 6 anni con il ricercato dai carabinieri ci sarebbero anche altri due bambini, affidati al 30enne romeno dai genitori e scomparsi assieme ad Alexander e Sebastian.

IMMAGINI VIDEO - Al vaglio degli investigatori dei carabinieri di Roma le immagini delle telecamere che si trovano nei pressi di Vicolo Ponte Mammolo, la strada periferica dove si sono perse le tracce di due gemelli romeni di sei anni. I militari acquisiranno anche le immagini delle telecamere installate nelle vicine stazioni della metropolitana.

RICERCHE DAI BUS - Anche i cittadini si sono mobilitati nella ricerca dei bimbi e della persona che potrebbe averli portati con sé. Il tam-tam della scomparsa si è diffuso tra gli autisti dei bus, che diffondono dati dei bambini.

mappaPontemammolo-2
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma, due gemelli scomparsi a Casal de Pazzi

RomaToday è in caricamento