rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Tor Cervara / Vicolo di Ponte Mammolo

Gemelli scomparsi, la madre: "Li ho visti giocare fuori la chiesa, poi sono spariti"

La donna ha raccontato agli investigatori di averli visti con un 30enne conosciuto alla comunuità ortodossa. Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia Montesacro

Passano le ore e cresce la preoccupazione per la scompara di Alexander e Sebastian, i due gemelli di 6 anni 'spariti' intorno alle 13,30 del 19 agosto nella zona di vicolo di Ponte Mammolo, nella periferia orientale della Capitale. I due sono stati visti l'ultima volta giocare davanti la chiesa ortodossa con un uomo. È stata la stessa madre dei bambini a raccontarlo agli investigatori: la donna è entrata un attimo in chiesa e quando è uscita non ha visto più nè l'uomo nè i suoi figli.

UOMO CONOSCIUTO - I due bimbi, Alexander e Sebastian, si sarebbero quindi allontanati in compagnia di un uomo di circa 30 anni, conosciuto dalla comunità romena. Con lo stesso uomo, sempre secondo i racconti di chi lo conosce, sarebbero anche altri due bambini che oggi erano andati in chiesa con la nonna. Sul caso stanno indagando i carabinieri della compagnia di Montesacro che stanno anche esaminando le immagini registrate dalle telecamere della zona, comprese quelle della metropolitana. La famiglia di romeni, padre madre e i due gemellini, abita a Valle Martella, nel Comune di Zagarolo.

TESTIMONI - Dell'uomo hanno riferito diversi testimoni. "Lo conosciamo, è un membro della chiesa, li ha presi e non ha detto niente a nessuno - dice Rita M. romena che abita non lontano dalla chiesa ortodossa -. Lui aveva pure in custodia altri due bambini romeni di una signora che abita a Frosinone e doveva riportarli domani mattina. Ma ora anche lei ha sporto denuncia".

IL PADRE - Secondo la donna romena, la madre dei due gemelli è stata ricoverata in ospedale a causa dello shock. Il padre dei due gemelli, Alexander e Sebastian, è diacono di una piccola chiesa ortodossa di lamiera costruita alla fine di vicolo di Ponte Mammolo, una strada sterrata e isolata alla periferia sud-est di Roma.

ROS - Alle indagini, oltre ai carabinieri del Nucleo investigativo di Roma, partecipano anche i carabinieri del Ros, il reparto anti crimini violenti dell'arma. Non si esclude che nelle prossime ore le ricerche siano estese anche nelle stazioni e nei principali aeroporti della capitale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gemelli scomparsi, la madre: "Li ho visti giocare fuori la chiesa, poi sono spariti"

RomaToday è in caricamento