rotate-mobile
Cronaca Africano / Via di Villa Chigi

"C'è un grosso rettile al parco giochi", carabinieri recuperano geco leopardino

L'animale è stato recuperato dai carabinieri all'interno di Villa Chigi e poi adottato da un cittadino in accordo con gli organi preposti alla sua tutela

Ad avvistarlo sono state alcune mamme che stavano portando i loro figli a giocare a Villa Chigi. "C'è un grosso rettile vicino ai giochi per i bambini". A mettere in apprensione i genitori la presenza all'interno dell'area verde del Quartiere Africano di un geco albino indiano di notevoli dimensioni. Conosciuto anche come geco leopardino (eublepharis macularius) sul posto per recuperare il rettile sono quindi arrivati i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma e quelli della Stazione di viale Libia. La scoperta nella giornata di ieri 21 novembre. 

ADOTTATO DA UN CITTADINO - Insieme ai militari dell'Arma a Villa Chigi sono quindi giunti anche gli uomini del Corpo Forestale dello Stato. Riconosciuto il tipo di geco, trovato in buone condizioni, innocuo per gli esseri umani e catalogato tra gli animali in via di estinzione secondo la convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie di fauna e flora selvatiche minacciate da estinzione (CITES), a prendersi cura del geco leopardino è stato un cittadino privato che lo ha adottato in accordo con gli organi preposti alla sua tutela. 

Il Geco giallo recuperato dai Carabinieri (1)-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"C'è un grosso rettile al parco giochi", carabinieri recuperano geco leopardino

RomaToday è in caricamento