rotate-mobile
Cronaca Eur / Piazzale Konrad Adenauer, 12

"Finocchi andate via": coppia di giovani aggredita all'Eur

A denunciare l'accaduto è Imma Battaglia, presidente Di Gay Project. Il fatto è accaduto su una panchina di fronte al bar Palombini. Ad evitare l'aggressione la chiamata alla polizia

Nuova aggressione omofoba a Roma. A denunciarla è Imma Battaglia, presidente di Gay Project. Vittime due giovani, aggrediti di fronte al bar Palombini all'Eur. "I due giovani", spiega la Battaglia, "seduti su una panchina nella zona di fronte al bar Palombini all'Eur, sono stati apostrofati come finocchi da un balordo, minacciati e invitati ad andarsene. L'uomo stava per sferrare un pugno, ma è stato fermato dalla telefonata di Luca alla polizia, intervenuta sul posto. L'uomo si è dileguato con un compare, che ha assistito divertito a tutta la scena".

Secondo il presidente di Gay Project "la tensione si sta alzando in questa città - dichiara - specchio della situazione politica e sociale nazionale. Nel giro di pochi giorni esternazioni fasciste e aggressioni omofobe dimostrano che la situazione sta sfuggendo di mano e merita maggiore attenzione: assistiamo ad una catena di episodi allarmante in cui l'orgoglio fascista va di pari passo con la violenza. La responsabilità di tutto questo è imputabile all'assenza della politica, concentrata sugli interessi e sulla crisi. Roma non deve essere lasciata sola. Chiediamo piú attenzione alla sicurezza, ferma restando l'urgenza improcrastinabile della legge contro l'omofobia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Finocchi andate via": coppia di giovani aggredita all'Eur

RomaToday è in caricamento