rotate-mobile
Cronaca Olgiata / Largo dell'Olgiata

Il Gatto Tommasino eredita una villa all’Olgiata e beni per 10 milioni di euro

Questo il lascito di una donna di 94 anni, potentina di origini, ma da anni trapiantata a Roma. Al suo micio vanno immobili e beni per un valore di oltre 10 milioni di euro

Si chiama Tommasino e da pochi giorni è uno di migliori "partiti" della Capitale. Infatti è a lui che una donna di 94 anni, potentina di nascita, ma romana d'adozione, ha lasciato tutti i suoi beni. E che beni: ville, appartamenti, terreni, soldi. Il tutto per un valore calcolato in 10 milioni di euro.

Tutto normale se non fosse che Tommasino è un gatto. A lui la signora Assunta, senza figli, ha deciso di lasciare tutto quello che aveva. La signora è deceduta due settimane fa ed il testamento, redatto nel 2009 e del quale erano stati nominati esecutori testamentari gli avvocati Marco Angelozzi, Anna Orecchioni e Giacinto Canzona, è ora divenuto esecutivo facendo di Tommasino il gatto più ricco del mondo.

Nel documento viene segnalata anche la necessità di trovare un "tutore" o un'associazione fisica che potesse prendersi cura di Tommasino. Una figura rintracciata dagli avvocati in un'infermiera che ha assistito negli anni l’anziana donna fino al suo ultimo giorno e con la quale condivideva l’amore per cani e gatti.

Ecco alcuni dei beni di cui godrà Tommasino: una villa all’Olgiata, due appartamenti a Roma e Milano, conti correnti bancari e alcuni terreni in Calabria. Valore stimato circa 10 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Gatto Tommasino eredita una villa all’Olgiata e beni per 10 milioni di euro

RomaToday è in caricamento