rotate-mobile
Cronaca

Rocco, il gatto salvato ad Amatrice: è rimasto 31 giorni chiuso in una casa distrutta dal sisma

L'animale è stato salvato domenica dai pompieri: è rimasto un mese senza acqua e cibo

È rimasto imprigionato tra le macerie di casa per 31 giorni, chiuso in un bagno senza né cibo né acqua. Si è aggrappato alla vita con tutte le sue forze e nella giornata di domenica è stato salvato dai vigili del fuoco.

Una storia che ha dell'incredibile quella di Rocco, gatto ritrovato sotto le macerie di una casa di Amatrice crollata dopo il terremoto che lo scorso ventiquattro agosto ha devastato il centro Italia.

I pompieri — due squadre, una lombarda e una di Udine — lo hanno estratto mentre stavano mettendo in sicurezza un'abitazione crollata quasi del tutto. Le sue condizioni sono gravi. I soccorritori gli hanno dato acqua e cibo, poi lo hanno affidato alle cure mediche di un veterinario. Come la sua padrona, in ospedale per le ferite riportate durante il terremoto, dovrà continuare a lottare. 

Rocco non è l'unico gatto estratto vivo dalle macerie del sisma. A inizio settembre i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano avevano estratto dalle macerie di Amatrice Piero, un micio che era rimasto seppellito tra le macerie per 16 giorni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocco, il gatto salvato ad Amatrice: è rimasto 31 giorni chiuso in una casa distrutta dal sisma

RomaToday è in caricamento