rotate-mobile
Cronaca Garbatella / Via del Porto Fluviale

Ferito al Gasometro, un insulto punito con gli spari: trovato il responsabile

I fatti risalgono al 27 agosto scorso quando, durante la manifestazione Gazometro 2016 in via del Porto Fluviale un 23enne rimase ferito dietro l'orecchio

Si è chiuso il cerchio sulla vicenda che, lo scorso 27 agosto durante la manifestazione denominata Gazometro 2016 in via del Porto Fluviale, ha visto il ferimento di un 23enne. Il ragazzo, presso uno stand in cui si praticava il tiro a segno, venne colpito all'orecchio da un pallino esploso con una pistola ad aria compressa da uno sconosciuto.

IL GIOVANE FERITO - Il ragazzo, soccorso dal 118 e accompagnato in ospedale riportò un trauma cranico con edema del condotto uditivo e con 30 giorni di prognosi. "Mi hanno sparato", ha raccontò agli investigatori una volta medicato all'ospedale San Camillo. 

Il giovane, ubriaco, aveva riferito pochi dettagli agli agenti di Polizia. "Ricordo che mi trovavo in via del Gasometro, in uno stand e qualcuno, non so perché, mi ha sparato un colpo con una pistola ad aria compressa", la sua versione. Nessun altro dettaglio.

GLI INSULTI E LO SPARO - Da lì sono iniziate le indagini degli agenti della Polizia di Stato del commissariato Colombo, diretto dalla dottoressa Ada Nitoglia.

Secondo i riscontri si è quindi appurato che la vittima, poco prima, senza un apparente motivo aveva iniziato ad insultare un giovane che al suo fianco, era intento a sparare alle sagome di un gioco di abilità determinando così la repentina reazione di quest'ultimo che esplodeva, quindi, alcuni colpi di pistola ad aria compressa nei suoi confronti.

DENUNCIATO - Subito dopo tra i due nasceva una colluttazione nel corso della quale il 23enne cadeva a terra, mentre l'altro si dava alla fuga. 

Grazie alle testimonianze raccolte e l'acquisizione delle immagini della videosorveglianza, gli investigatori sono riusciti a risalire all'autore dell'aggressione, un italiano di 26 anni che è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferito al Gasometro, un insulto punito con gli spari: trovato il responsabile

RomaToday è in caricamento