rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Bufalotta / Viale Carmelo Bene

Bufalotta, un garage per lo stoccaggio e la lavorazione della cocaina

Il blitz è scattato in via Carmelo Bene. Trovata anche una pistola Beretta calibro 9, risultata denunciata rubata nel 2005, alcune decine di proiettili calibro 9 custoditi in un borsello e 1550 euro in contanti

Un garage utilizzato per lo stoccaggio e la lavorazione della cocaina. E' quanto i  Carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma, a conclusione di indagini di osservazione, hanno scoperto in via Carmelo Bene, quartiere Bufalotta. Una operazione che portato all'arresto di un 47enne di Roma, con numerosi precedenti alle spalle, con le accuse di "detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti", "detenzione di arma clandestina", "detenzione abusiva di armi" e "munizioni e ricettazione".

I SOSPETTI - Da un po’ di tempo i Carabinieri erano sulle tracce dell’uomo che si aggirava con fare sospetto nei pressi di un garage in via Carmelo Bene. Il 47enne era stato notato, più volte al giorno, arrivare e fermarsi apparentemente senza motivo, ma con fare particolarmente sospetto tanto da essere rilevato da alcuni attenti residenti che avevano anche segnalato la vicenda al 112.

Fidene, garage della cocaina in via Carmelo Bene

PISTOLA E COCAINA - Ieri pomeriggio, i Carabinieri lo hanno intercettato all'esterno del garage e sono intervenuti per un controllo approfondito, al seguito del quale hanno rinvenuto 4,5 chili di cocaina, in parte già divisa in dosi e in parte divisa in due confezioni pressate, una pistola Beretta calibro 9, risultata denunciata rubata nel 2005, alcune decine di proiettili calibro 9 custoditi in un borsello, 1550 euro in contanti, divisi per taglio di banconote provento dell'attività illecita, oltre che a sostanza utilizzata per il taglio della cocaina, strumenti e materiale per il confezionamento della droga

ARRESTATO - L'attività svolta dai Carabinieri del reparto antidroga di via in Selci, ha permesso di accertare che l'uomo utilizzava il garage come luogo di stoccaggio e di lavorazione della droga. Considerato il quantitativo sequestrato, appaiono rilevanti le capacità delinquenziali del soggetto arrestato. Il 47enne è stato portato in carcere a Regina Coeli, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bufalotta, un garage per lo stoccaggio e la lavorazione della cocaina

RomaToday è in caricamento