rotate-mobile
Cronaca Colli Aniene / Via del Badile

Pit stop rapido per smontare auto rubate, due arresti a Santa Maria del Soccorso

Il garage è stato individuato dagli agenti di polizia in via del Badile al Tiburtino III. In manette due uomini di 29 e 48 anni

Tempi da pit-stop per due romani che si erano specializzati nello smontare in pochi minuti auto rubate di piccola e media cilindrata. Alcuni giorni di indagini a cura degli investigatori della squadra di polizia giudiziaria della polizia stradale di Roma hanno permesso di individuare il garage dove "sezionavano" le auto.

SEMINTERRATO ALLE CASE POPOLARI - Qualche giorno fa, gli agenti hanno fatto irruzione  in alcuni box posti nei seminterrati delle case popolari di via del Badile a Santa Maria del Soccorso (ex Tiburtino III), dove hanno trovato  due uomini di 29 anni e di 48 anni che stavano alacremente smontando la terza autovettura: un’utilitaria tedesca.

TRASPORTO RAPIDO - Le parti del veicolo, così sezionate, venivano poi caricate su un furgone in uso ai due soggetti e trasportate verso aree destinate ai traffici illeciti. Lo stesso mezzo veniva adoperato anche per far sparire dal garage  le parti identificabili (targhe – documenti -  telaio – eccetera)  delle auto rubate, in modo da eludere eventuali controlli delle forze dell’ordine. 

DUE VETTURE - Nel sito, ben allestito ed attrezzato, sono state rinvenute le carcasse di altre due vetture sempre di costruzione tedesca. Si accertava che tutte le auto erano state rubate  nella zona sud della capitale pochi giorni prima. I due uomini tratti in arresto per riciclaggio di auto rubate sono stati associati nel carcere di  Regina Coeli, le vetture e tutte le strumentazioni, adatte a compiere le operazioni di smontaggio, sequestrate per essere analizzate dagli inquirenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pit stop rapido per smontare auto rubate, due arresti a Santa Maria del Soccorso

RomaToday è in caricamento