rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Piazza dei Cinquecento

Termini: derubano un poliziotto cinese con la tecnica del vestito sporco

La banda individuata ed arrestata dagli agenti della PolFer. La vittima allegerita dello zaino

Hanno messo in atto la 'tecnica del vestito sporco' ripulendo dello zaino un cittadino cinese appartente alle forze di polizia del suo Paese. Un tentativo andato a male costato l'arresto a quattro cittadini stranieri, tre algerini e un marocchino. E' accaduto nella serata di ieri 11 maggio alla Stazione Termini. Il fermo da parte degli agenti delle PolFer.
 
FURTO DELLO ZAINO - La banda ha sottratto lo zaino contenente oggetti di valore al poliziotti cinese con la tecnica dell’imbrattamento dei vestiti del malcapitato. Con tale sistema i malviventi sporcano l’abito dell’ignaro turista, gli fanno notare l’abito sporco offrendogli anche un fazzoletto per pulirsi, per poi appropriarsi dello zaino al momento opportuno e fuggire con il maltolto.

QUATTRO ARRESTI - I poliziotti, riconoscendo i volti noti dei delinquenti, hanno deciso di seguirli, insospettiti dai loro movimenti, per poi entrare in azione al momento decisivo e arrestarli. Tre sono stati fermati immediatamente e, dopo brevi ricerche, anche il quarto è stato trovato ancora in possesso della bomboletta spray usata per sporcare gli indumenti. Uno di loro era stato arrestato anche il giorno precedente ma, beneficiando della sospensione della pena, era stato rimesso in libertà poche ore prima del nuovo atto criminoso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini: derubano un poliziotto cinese con la tecnica del vestito sporco

RomaToday è in caricamento