rotate-mobile
Cronaca Finocchio / Via Porto Empedocle

Col motore acceso fuori la villa che i complici stanno ripulendo: arrestato il 'palo'

Il malvivente di 19 anni è stato fermato in via di Porto Empedocle. L'abitazione presentava il cancello forzato, mentre la porta d'ingresso presentava segni di effrazione ma i ladri non hanno portato via nulla

Stavano per compiere una rapina in un villino in via di Porto Empedocle quando, allarmati da alcuni residenti, sono giunti gli uomini della Polizia che hanno arrestato un 19enne di origine croata che faceva da palo ad altri due complici poi fuggiti.

RAPINA ALL'ORA DI PRANZO - Erano le 14.00 di ieri quando tre persone, approfittando dell'ora di pranzo e dell'assenza del proprietario, hanno forzato il cancello d'ingresso e poi una finestra introducendosi all'interno di un villino nella zona della Borghesiana. Alcuni vicini però, allarmati dai rumori prodotti dai ladri, hanno chiamato il 113 segnalando un auto sospetta ferma nei pressi dell'abitazione.

LA CONFESSIONE - Gli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato Prenestino giunti sul posto hanno intercettato l'auto il cui conducente, accortosi della Polizia stava già tentando di allontanarsi. Immediatamente l'auto con la persona a bordo è stata bloccata e controllata. L'uomo alla richiesta di spiegazioni da parte dei poliziotti ha confessato di essere giunto sul posto verso le 13.30 insieme a due amici per rubare all'interno dell'abitazione. Mentre i suoi complici stavano forzando materialmente il cancello di ingresso della casa lui rimaneva nell’auto a fare da palo.

CANCELLO FORZATO - Il furfante, 19enne di origine croata, è stato accompagnato negli uffici del Commissariato Casilino per gli ulteriori accertamenti. All'interno dell'auto gli agenti hanno sequestrato una grossa leva utilizzata per lo scasso. Contemporaneamente un'altra volante della Polizia di Stato, ha effettuato un controllo nella villetta, che presentava il cancello forzato, mentre la porta d'ingresso presentava segni di effrazione con la grata di una finestra divelta.

INDAGINI IN CORSO - All'interno gli agenti hanno trovato la casa a soqquadro. Contattato il proprietario, l'uomo dopo un breve sopralluogo nella casa, ha dichiarato alla polizia che apparentemente non era stato rubato nulla. Le indagini della Polizia continuano per individuare anche i due complici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Col motore acceso fuori la villa che i complici stanno ripulendo: arrestato il 'palo'

RomaToday è in caricamento