rotate-mobile
Cronaca Fiumicino / Viale della Pineta di Fregene

In fuga con l'auto dopo aver svaligiato un villa gettano refurtiva nel canale, tre arresti

L'inseguimento sulle strade di Fregene dopo che la banda è stata sorpresa dalla polizia mentre scavalcava il muro di cinta dell'abitazione appena svaligiata

Primo il furto in villa, poi la fuga in auto, l'inseguimento e l'arresto. A fermare tre ladri d'appartamento all'opera in una villa di Fregene gli agenti del Reparto Volanti della Polizia di Stato che hanno poi arrestato tre uomini di 31, 21 e 18 anni, tutti italiani, in flagranza di reato per furto.

FURTO IN VILLA - L’episodio è accaduto nella tarda serata di ieri in una villa del litorale del Comune di Fiumicino. Qui due persone dopo essersi introdotte nel giardino di una villa, hanno forzato le inferriate delle finestre al piano terreno, sono entrati in casa e l’hanno svaligiata. Ma quando si sono allontanati scavalcando il muro di cinta, sono stati notati da una volante della polizia.

INSEGUIMENTO A FREGENE - I due uomini accortisi dei poliziotti sono scappati a bordo di un auto  guidata da un terzo complice. Ne è nato un inseguimento tra viale della Pineta di Fregene, via di Castel San Giorgio, sino all’incrocio di via del Buttero,  dove hanno  lanciato una borsa nel canale sottostante. La fuga si è conclusa nei pressi di piazza della Pace, dove gli agenti hanno raggiunto e bloccato l’auto.

ZAINO NEL CANALE - All’interno del veicolo i poliziotti hanno rinvenuto uno zaino contenente diversi attrezzi da scasso (foto in basso) tra cui un frullino, con relativa prolunga, un grosso cacciavite, un set di chiavi inglesi e uno di chiavi a brugola. Sul sedile posteriore inoltre sono state rinvenute le chiavi di un auto e un computer portatile rubati dalla villa.

REFURTIVA RECUPERATA - I poliziotti, hanno quindi recuperato la refurtiva  una borsa firmata e gioielli e orologi di marca, che i tre hanno confermato di aver buttato via. Accompagnati negli uffici del Commissariato Fiumicino per gli ulteriori accertamenti per i tre sono scattate le manette, mentre l’auto usata per il furto è stata sequestrata.

20170508 FREGENE arnesi scasso-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga con l'auto dopo aver svaligiato un villa gettano refurtiva nel canale, tre arresti

RomaToday è in caricamento