rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ardea

Tentano furto in villa poi scappano con un furgone con dentro 300 chili di pigne rubate

I ladri trovati mentre cercavano di scavalcare una recinzione nella zona di Colle Romito - Lido dei Pini. Arrestato un 33enne, in fuga i due complici

Avevano fatto razzia di pigne, circa 300 chili, ma prima di rientrare in casa avevano pensato bene di 'arrotondare' la giornata mettendo a segno un furto in villa. Un tentativo sventato dai carabinieri della Stazione di Marina di Tor San Lorenzo, impegnati in uno dei consueti servizi finalizzati proprio alla prevenzione ed al contrasto dei reati predatori. I fatti nella zona di Colle Romito - Lido dei Pini, nel Comune di Ardea

FURTO IN VILLA - In particolare i militari dell'Arma hanno intercettato nella zona di Colle Romito tre soggetti che, dopo aver scavalcato la recinzione esterna di un villino, stavano cercando di introdursi all’interno dell’abitazione. L’immediato e reattivo intervento dei Carabinieri ha consentito di bloccare seduta stante uno dei tre malfattori, identificato subito dopo in un cittadino romeno di 33 anni con precedenti specifici, mentre gli altri due sono riusciti a darsi alla fuga a bordo di un furgone bianco. 

300 CHILI DI PIGNE - Il mezzo, poco dopo, è stato rinvenuto abbandonato nelle vicinanze; la successiva perquisizione ha consentito di rinvenire sul veicolo, sul quale sono ancora in corso ulteriori accertamenti, circa 300 chili di pigne asportate verosimilmente in zona e vari arnesi atti allo scasso.

CACCIA AI COMPLICI - Il tutto è stato sottoposto a sequestro mentre continuano le indagini per risalire all’identità degli altri due complici che si sono resi irreperibili. Il 33enne arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza in attesa di essere giudicati con Rito Direttissimo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentano furto in villa poi scappano con un furgone con dentro 300 chili di pigne rubate

RomaToday è in caricamento