rotate-mobile
Cronaca Prati / Via Achille Papa

Prati, scippa la borsa ad una donna e fugge inseguito dai passanti

Il ladro di 26 anni, poi arrestato, era stato raggiunto da un cittadino 51enne prima dell'arrivo dai Carabinieri

Aveva appena scippato la borsa ad una donna, ma i passanti lo hanno fermato in attesa dell'arrivo dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, in collaborazione con quelli della Compagnia Roma Trionfale, che così hanno arrestato un cittadino cubano, di 26 anni, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, con "l’accusa di tentato furto aggravato".

INSEGUIMENTO A PIEDI - Nel corso della mattina, il giovane in via Achille Papa, ha tentato di rubare la borsa ad una 50enne, italiana, che stava facendo rientro a casa. Le urla della donna hanno attirato l’attenzione di alcuni passanti che sono intervenuti in soccorso della malcapitata e hanno fatto desistere il ladro, che si è subito dato alla fuga a piedi, inseguito da un passante.

L'ARRESTO - A seguito di diverse segnalazione pervenute al '112', i militari giunti sul posto in pochissimi minuti sono riusciti a bloccare lo scippatore, che nel frattempo, era già stato raggiunto dal passante, un italiano di 51 anni. Dopo l’arresto il cubano è stato accompagnato in caserma e trattenuto in attesa di essere condotto presso le aule di piazzale Clodio per il rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati, scippa la borsa ad una donna e fugge inseguito dai passanti

RomaToday è in caricamento